Rieco S.p.A. festeggia i suoi 2 anni di attività con 50 posti di lavoro
Sono circa 50 le unità lavorative assunte direttamente dalla Rieco Spa nelle ultime due settimane. La società, operante sia in Abruzzo che fuori Regione nel settore della raccolta e trasporto rifiuti, nei suoi primi due anni di vita, è riuscita a incrementare il livello occupazionale con una percentuale del 100% l’anno, passando da 5 dipendenti (1 giugno 2012) ai 250 attuali.
Le assunzioni dirette sono la prova della stabilità aziendale della Rieco S.p.A.: circa la metà sono state effettuate nel territorio di Lanciano, dove a breve partirà la raccolta differenziata ‘porta a porta’ dei rifiuti, mentre il resto nelle province di Chieti, Pescara e Teramo. Le figure professionali inserite nell’organico aziendale sono diverse, tutte orientate alla soddisfazione dell’utente: insieme agli operatori ecologici, autisti ed al personale di struttura, che figurano come le professionalità principali, convivono profili occupazionali orientati al front – office e al rapporto diretto con i cittadini.
Non solo: si sono appena conclusi i corsi di formazione, attivati dalla stessa Rieco, nella provincia di Pescara ed in quella di Senigallia nelle Marche a cui hanno preso parte 30 candidati che hanno presentato domanda di partecipazione al corso di formazione e che, quindi, saranno già formati sugli aspetti lavorativi e di sicurezza, nel caso di necessità di ulteriori assunzioni.
Scarica e leggi la rassegna stampa:
Il Centro – 50 assunzioni in due settimane
Abruzzo Quotidiano – Rieco 50 assunzioni nelle ultime due settimane
Zonedombra – 250 assunzioni in due anni