GIULIANOVA: “QUARTIERE PULITO 2025″
Quarto appuntamento concluso questa mattina in zona Annunziata.
Proseguono le attività dell’iniziativa “Quartiere Pulito 2025″ che lunedì 13 e oggi, mercoledì 15 gennaio, ha interessato tutto il Quartiere dell’Annunziata nel quale sono stati avviati interventi di pulizia radicale, con il taglio dell’erba su tutti i marciapiedi ed i cigli stradali delle vie interessate e la relativa attività di spazzamento manuale e meccanizzato compresa la rimozione di rifiuti vari (ingombranti e Raee) presenti sulle sedi stradali ed abbandonati.
Grazie alla collaborazione ed al coordinamento con Polizia Municipale diverse sono state le vie e traverse interessate da questa iniziativa che sta riscuotendo un bel successo. Il servizio offerto ha prodotto ottimi risultati e si prevede di continuare con altre giornate che interesseranno altre zone e quartieri della città di Giulianova.
“Proseguono con ottimi risultati le operazioni di pulizia che abbiamo avviato in questi giorni, si tratta per ora di interventi straordinari – ha spiegato l’assessore alla Cultura e Ambiente Nausicaa Cameli – che sono importanti per il decoro urbano. Il nostro obiettivo è di metterli a regime a cadenza periodica secondo un calendario predeterminato per intervenire su tutte le zone e quartieri della città di Giulianova”.
“Anche se c’è qualche disagio per i residenti con la limitazione delle aree di sosta dalle 6 alle 12, durante gli interventi, è necessario poter contare sulla collaborazione di tutti i cittadini per migliorare concretamente la vivibilità del territorio”.
Gli appuntamenti con “Quartiere Pulito 2025” continueranno nelle prossime settimane.