Con la Green Card di Rieco S.p.A. tutti i servizi a portata di mano
La Green card è una vera e propria carta d’identità pensata per i servizi di igiene ambientale, dotata di un codice datamatrix che permette l’immediata identificazione dell’utente. Con l’attivazione del servizio, ciascun Utente riceverà una tessera magnetica – Green Card – per ogni immobile iscritto al ruolo, con la quale potrà usufruire di tutti i servizi correlati al nuovo sistema di raccolta rifiuti quali, ad esempio, consegna sacchetti organico, dotazione contenitori per la raccolta, prenotazione ritiro ingombranti, sfalci, potature e RAEE, e ulteriori servizi concordati con l’Ente appaltante.
Come ritirarla: sulla base dei ruoli TARI forniti dall’amministrazione comunale a Rieco S.p.A., un incaricato procederà all’acquisizione dei dati anagrafici dell’Utente, dell’immagine di un documento d’identità, oltre che di un recapito cellulare ed indirizzo email per fornire info utili sui servizi (ad es. cambio programma di raccolta). Se da un primo controllo il nome dell’utente non compare nell’elenco degli iscritti a ruolo TARI, l’utente dovrà recarsi presso gli uffici comunali per effettuare la denuncia dell’immobile/i non a ruolo e restituire agli incaricati Rieco un modulo timbrato e firmato dal comune che permetterà la regolarizzazione della posizione. La tessera è strettamente personale e utiilzzabile solo dall’intestatario TARI (o familiare). In caso di smarrimento o furto della card, l’utente deve contattare Rieco S.p.A.
Junker: l’unica app a dirti come smaltire ogni singolo prodotto
Junker fa parlare direttamente i prodotti, riconoscendoli uno per uno grazie al codice a barre (più di un milione i prodotti censiti).
Come funziona? Basta scansionare il codice a barre del prodotto o dell’imballaggio tramite la fotocamera del proprio smartphone o tablet. Junker riconosce la frazione di rifiuto, ne indica la scomposizione nelle materie prime e indica all’utente in quale mastello conferirle. Tutto questo grazie a un database interno di oltre 1 milione di prodotti, un database ‘in progress’ che viene aggiornato quotidianamente anche grazie al contributo degli utenti: se il prodotto scansionato non viene riconosciuto, l’utente può trasmettere alla app la foto del prodotto e ricevere la risposta in tempo reale, mentre la referenza viene aggiunta a quelle esistenti.
Inoltre, l’utente può consultare comodamente dal suo telefonino e da qualsiasi luogo – perché con Junker ci si può geolocalizzare – il calendario del “porta a porta”, può conoscere l’ubicazione dei punti di raccolta più vicini, ricevere notifiche per ricordare quale rifiuto conferire all’indomani e aggiornamenti da parte di Rieco o del Comune.
Con Junker si azzera il margine di errore e non si rischiano più multe e sanzioni.
Scarica Junker cliccando sul banner riportato di seguito o utilizzando il codice QR: